mercoledì 10 dicembre 2008

All you need is love

Oggi mentre ero a lavoro mi è tornato in mente questa frase della prima lettera di san Paolo apostolo ai Corinzi 
L'amore è paziente

allora ho cercato su google e sono risalita all'intero brano. Ve ne riporto un pezzo che mi piace molto.

"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l'amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. 
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l'amore, non sono nulla. 
E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l'amore, niente mi giova.
L'amore è paziente, è benigno l'amore; non è invidioso l'amore, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 
Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta."

Ovviamente non si tratta dell'amore con gli occhi a cuoricino ma di un sentimento universale.

1 commento:

Edinoia ha detto...

è uno dei miei brani preferiti...e rileggerlo mi fa ricordare quanto è grande Lui, e quanto possiamo esserlo noi...
Grazie di averlo citato: è un piacevole ripasso.