giovedì 21 ottobre 2010

Microonde

Come anticipato, non avendo la cucina ma grazie all'arrivo del frigorifero, sto facendo delle sperimentazioni culinarie di non poco conto con il microonde.

Un mio collega mi ha prestato un libro "In cucina con il microonde".
Tutte ricette che presuppongono l'utilizzo di una cucina mediamente attrezzata e dei fuochi, in combinazione con il microonde.
Roba da dilettanti!!!
Vi voglio vedere, miei cari autori del libro, a stare in cucina SOLO con il microonde, come me!

Così, a uso di coloro che dovessero trovarsi nella stessa situazione ma anche di pigri, single (e non solo) incapaci ai fornelli o solo curiosi, ho deciso di farvi partecipi delle ricettine veloci veloci che sto provando.
Vi dirò: non è alta gastronomia ma si difendono e poi sono più sane ed economiche della trattoria e dei piatti pronti... per non parlare delle scatolette!!

Stasera...
Zuppa di vongole
Tempo occorrente: 5'
Ingredienti per una persona
N.B. Se trovate qualcuno con cui condividere questi piatti, raddoppiate le dosi... e tenetevelo stretto: è amore!

Prendete mezzo barattolo di vongole alla marinara (olio, aglio e prezzemolo) e versatelo in un contenitore adatto al microonde. Aggiungete un bicchiere di acqua, la polpa a dadini di 2 pomodori ramati e fate scaldare per 5 minuti al microonde alla massima temperatura.
Aggiungete friselline, crostini o pezzetti di pane carasau (o anche del pane comune) e assaporate tutto il gusto del mare nel vostro piatto!

Nessun commento: