sabato 18 dicembre 2010

Cambridge

Manco da un po'... perchè sono stata a trovare la mia sister che vive a Londra, per il consueto giretto prenatalizio!

Essendo circa la mia ventesima visita alla città - che ormai conosco abbastannza bene - ne ho approfittato per una gita fuori porta.
A 45' di treno c'è Cambridge!

Cittadina graziosa, il centro pullula di negozi, gli stessi che si possono trovare anche a Londra e, ormai, in tutto il mondo, ma la vera attrazione sono i college che, insieme con Oxford, l'hanno resa famosa.
Oxford è rinomata per lo studio delle discipline umanistiche e per formare la classe politica, qui invece si studiano le materie scientifiche e ho incontrato anche qualche italiano...

Il college più famoso è questo.

(oops... le scritte sono un po' piccole: cliccate sull'immagine!)




1 commento:

Andrea, Udine, Italy ha detto...

bello bello ed affascinante x le menti che son passate e ci sono a Cambridge. Mi piacciono le università inglesi...ma mi manca la capoccia!