domenica 7 aprile 2013

Come importare i contatti della rubrica mac su Android

Dopo oltre 4 anni di onorato servizio, ho deciso di pensionare il mio vecchio Nokia a favore di un Samsung Galaxy SIII mini.
Sorpresa da subito dalla semplicità di utilizzo e dalla quantità di app disponibili per Android, mi sono però imbattuta in un ostacolo enorme: l'importazione della rubrica indirizzi!
Allergica a qualsiasi manuale di istruzioni, ho pensato di utilizzare anche stavolta isync del mac ma Mountain Lion non ha più questa fantastica applicazione.
Scarico allora tutta la rubrica del Nokia sul vecchio mac, e scopro che non può collegarsi al nuovo smartphone...
Cerco online e trovo le soluzioni più varie e macchinose, finché ho un'intuizione.

Esporto tutti i contatti come vcard.
Li spedisco via mail a me stessa (750 contatti pesano circa 170 kb... cioè nulla!) e scarico l'allegato direttamente sul telefono che, aprendolo, importa automaticamente i contatti in rubrica.
Due minuti e il gioco è fatto!

Non so se sia il metodo ufficiale, ma funziona ed è veloce e facile! ;)


2 commenti:

Chio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Chio ha detto...

mito! se funziona (e sembra di si) mi hai salvato!