domenica 27 settembre 2009

Muffin con uva, caprino e noci




Qualche giorno fa ho visto questa ricetta e mi ispirava tantissimo ma non avevo tutto gli ingredienti. Ieri ho fatto spesa e stamattina l'ho provata!!!
Devo dire, che sono facilissimi da fare e vengono davvero buoni. :-)

Io non ho messo l'olio di noci ma di mais e al posto del caprino stagionato, ho usato 90 g di quello semi stagionato (con la crosticina ma cremoso dentro, che somiglia al brie come consistenza, per intenderci).
Il procedimento dei muffin è sempre lo stesso (come in questi). 
Si mescolano in una ciotola gli ingredienti secchi e in un'altra quelli umidi. Poi si unisce tutto velocemente, senza amalgamare troppo e si riempiono gli stampini per metà. Infine, si cuociono per 25' in forno a 180°C.

Perfetti per un brunch, un picnic o nella pausa pranzo. :-))

Nessun commento: