sabato 7 novembre 2009

Hammam


Credo che fossero passati circa 23-24 anni dall'ultima volta che qualcuno mi aveva fatto il bagno.
Fino a ieri sera, quando sono andata all'hammam della rosa.
Per il mio compleanno, mi avevano regalato un pacchetto di due ore di"coccole e relax" ma vuoi per il caldo, vuoi per gli impegni, non ero ancora riuscita a provarlo.

Appuntamento alle 20 con la mia amica Laura, riceviamo il kit e via negli spogliatoi dove un'inserviente (credo turca o marocchina) ci consegna il nostro telo.
Via i vestiti, doccia e relax nel calidarium dove, tra the alla menta e pasticcini al sesamo, ci siamo raccontate le ultime novità mentre, con mani vigorose, ci spalmavano la schiena di una specie di fango.
Giro al bagno turco e relax con altri due bicchieri di the.
E qui arriva il bello!
Una alla volta, ci distendiamo su un piano di marmo dove la signora di prima, ci tratta con mano decisa e armata del guantino: altro che peeling, una bella scartavetratata! :D
Poi ci lava con sapone alle mandorle il corpo e i capelli, ci invita a risciacquarci nella doccia e ci fa piegare la testa, per avvolgere i capelli nell'asciugamano.
Quindi frigidarium: idromassaggio in acqua quasi fredda (che credo sia una versione fighetta dell'originale, ma ci sta bene!).
Altro giro nel calidarium e altro the con pasticcini... 
e poi...
e poi...
il bello!!!!
Ci invitano ad accomodarci nella stanza relax, con chaise long, luci soffuse, cuscini enormi, musica di sottofondo e due fantastici lettini da massaggio!
In attesa del nostro turno, altro the (e intanto mi scappava la pipì da morire, da tanto che ne avevo bevuto!!!! :D ) finchè ci chiamano.
Laura sceglie il massagio all'olio di mandorla, io con la crema idratante alla rosa...
tutto il corpo e i capelli per dieci luuuuuuuuunghi minuti.
Bellissimo!

..e tutta profumosa, me ne sono tornata a casa.... woooooow!
Costicchia, però è bello e una volta ogni tanto, ne vale la pena! :-)

Non so se sia stato quello o i due giorni di non lavoro (leggi 'azzeggio), fatto sta che anche la cervicale sta meglio!

11 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Sicura che il primo posto dove vi abbiano fatto entrare sia stata il calidarium e non il tepidarium?

Ed il bagno turco era in realtà il solo calidarium ..

^__^ scusa, deformazione iper-professionale ..

Daniela ha detto...

uhm... eh sì, hai ragione tu!! :-)

sweet candy ha detto...

Apperò, mi hai fatto venire quasi voglia! :)

Snowman ha detto...

Io ho una dipendenza per queste cose oramai.. ;) Ieri giornatina mensile in centro benessere altoatesino.. che relax!! ^___^
Io l'hammam l'ho fatto a Bodrum in Turchia, peccato che a farmelo c'era l'incredibile Hulk.. :( ...

Daniela ha detto...

SWEET magari andiamo insieme un giorno...
SNOW tu sei maschio, non poteva mica capitarti Sherazade... :D

elisa -cr- ha detto...

Ciao Daniela, sono Elisa-cr, arrivo a te dal blog di Paoletta, spero di non disturbare.
Mi hai fatto venire voglia di andare in questo hammam, ho visto il sito è proprio carino.
p.s. complimenti per il tuo blog.

Daniela ha detto...

ciao Elisa!! Benvenuta e grazie!
Sì, l'hammam è carino ma bisogna andare almeno in due altrimenti non te lo godi!

sweet candy ha detto...

Dani, si può fare! :)

Daniela ha detto...

facciamo un raduno (solo donne!) all'hammam!
in realtà, si può andare anche in coppia: c'è un hammam per coppie dove si va in costume da bagno... ma mi devo organizzare :D :D

Edinoia ha detto...

Ma come costicchia!? non era un regalo!?! E goditelo allora!!!

Anch'io l'ho regalato anni fa a un paio di amiche, che hanno molto gradito!

Daniela ha detto...

EDI non dicevo per me, ma per chi mi ha accompagnato!!! :-)