sabato 7 novembre 2009

Gnocchi!!!

I miei colleghi si stupiscono quando dico che cucino anche per me sola. Ma tant'è!
Non potrei mai vivere di panini e di piatti pronti e poi a me cucinare piace :-)

Stasera mi è venuta voglia di fare gli gnocchi. Li mangerò domani... e forse anche un'altra volta visto che ne sono venuti in abbondanza! (magari li congelo...).

Li ho fatti così.


A questo punto potrebbero anche essere pronti, ma mia nonna compiva un'ulteriore operazione per renderli più leggeri...


cioè arrricciava ciascun pezzetto di pasta, facendo scorrere sopra due dita.
(da piccola, non ci riuscivo mai e squagliavo gli gnocchi sulla spianatoia!)


4 commenti:

Snowman ha detto...

Ecco per essere precisi l'arricciatura dello gnocco andrebbe fatta su una superficie rigata, in maniera che si formino le righe atte all'aggrappaggio del sugo.. ;) Comunque bbboni... per dhl non spedisci vero...?? :(

Daniela ha detto...

SNOW mia nonna li ha sempre fatti lisci...
non spedisco, ma ti puoi esercitare a farli con la ricetta! :-D

Snowman ha detto...

Storia dello gnocco..
http://www.verona.net/it/storia/gnocchi_di_patate.html

Sono già bravo, è solo che abbondo sempre con le dosi che faccio ad occhio, così poi li devo distribuire a destra e a manca.. ;)

Daniela ha detto...

non è la storia degli gnocchi... :P