martedì 9 marzo 2010

Invicta

Rimanda rimanda, ieri l'ho visto.
Con una compagnia diversa dal previsto e migliore, senza dubbio.
"Alice" era quasi tutto esaurito e un 3D nelle prima file non sarebbe stato all'altezza.
Film bello (ho pianto, tanto per cambiare...) anche se Eastwood ha fatto di meglio, secondo me, ma Morgan Freeman e Matt Damon hanno sempre il loro perchè.
Il top è venuto dopo, a degna conclusione dell'8 marzo: le chiacchiere con la mia amica Laura!!!

Al termine di una giornata rocambolesca, dopo aver passato in rassegna i difetti del maschio medio e appreso da lei la sua personale tassonomia dei maschi single (sono tutti riconducibili a due categorie: i "babbioni naif" e gli "stronzi", condivisa per altro anche dai miei colleghi maschi oggi a pranzo), in un mare di risate, ho avuto la conferma che a volte ritornano e, siccome il lupo perde il pelo ma non il vizio, si sta meglio sola che male accompagnata tanto chi ti ama ti segue (e chi no, che se ne vada pure dove deve andare) ma soprattutto... che, salvo rare eccezioni, la complicità tra donne esiste eccome! (anche se alcuni maschietti pensano il contrario...).

Buon 9 marzo, ragazze! ;-)

6 commenti:

PaperinoCri Milano ha detto...

Ciao Dani,
Ho dovuto cercare "tassomania" sul dizionario prima di risponderti...
Io non credo che gli uomin single siano tutto o babbioni o stronzi...come non credo che le donne single sia tutte sfigate o problematiche...

Io credo nel detto "tutti si cercano, pochi si incontrano, molti si accontentano..."

La verità è che è veramente difficile incontrare una persona con cui stare bene bene in tutti gli aspetti di una relazione...che oggi, a differenza di decenni fa, uno il tempo libero ce l'ha sempre più pieno...amici, corsi, cinema, teatro, cene, feste, viaggi...e quindi rispetto al passato credo ci sia anche meno paura della solitudine...che è uno dei motivi per cui molti (donne e uomini) si accontentano...

Io sarò un'eccezione, non mi accontento...ho detto basta ad una freaquentazione con una ragazza perchè non ne ero innamorato...e lei si.

La vita è bella bella perchè varia...bisogna continuare a cercare...ad essere curiosi...e prima o poi l'Amore arriva per tutti...

Patrizia ha detto...

la vita e l'amore hanno porte che si aprono e si chiudono con un soffio di vento.
paperinocri, anch'io non mi sono accontentata e ho preferito amare me stessa che l'altro... ero una questione di scelte e di priorità.
io esisto per me!
buon 10 marzo dani.

Patrizia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Daniela ha detto...

CRI ...che c'entrano le donne sfigate e problematiche? ...si fa per ridere anche se la situazione è traggggica! :D io non lo so se l'amore prima o poi arriva e non so nemmeno se è giusto cercare o attendere. Vero è che se devo essere un antidoto alla noia per qualcuno, me ne sto sola: che si faccia un corso... con qualcun'altra magari! Nemmeno io mi accontento.

PATTY auguri anche a te!

PaperinoCri Milano ha detto...

Brava Dani! Per quella frase sulle donne...non è ovviamente un mio pensiero ma quello di alcuni uomini sulle donne rimaste single dopo i trent'anni...

Riguardo all'accontentarsi mi viene in mente una bellissima frase..."Chi si accontenta non gode...è solo una persona che ha smesso di sognare.."

ciao ciao

Pollon ha detto...

uuuuuuuuuuu... che discorsi difficili... ma poi... di uomini single ne esistono ancora????

Buona primavera, ragazze!!