venerdì 12 marzo 2010

Nina!

Ebbene sì, ne ho visto un altro.
Sto andando al cinema un po' più spesso del solito, nel tentativo di vedere Alice ma è sempre tutto esaurito. Per fortuna, trovo sempre delle valide alternative.
Stasera ho visto l'ultimo di Ozpetek. Bello! Secondo me, anche di più di altri suoi.
Mi è piaciuta molto la colonna sonora. Ho riconosciuto la voce di Nina Zilli e, tornata a casa, mi sono messa a googlare (alzi la mano chi non lo fa?).

Qui ho trovato una sua interessantissimissima dichiarazione che vi riporto pari pari.

"Qual è la canzone alla quale sei più affezionata?
Delle mie, un inedito che aspetta di editarsi. Mi ha ispirato il film L'uomo che amava le donne di Truffaut. Si parla di un inguaribile sciupafemmine/gentiluomo (la categoria peggiore, a pari merito con il trombamico), romantico e contemporaneamente senza sentimenti. In un attimo sei al primo posto e l'istante dopo non ci sei già più: è il classico tipo che ti fa innamorare in un quarto d'ora, ti strega con una macumba e ti finisce con un pugnale nel cuore non appena si accorge che sei sua. Il suo scopo non è il sesso (non è un primitivo, è molto più subdolo) ma è farsi amare. Per confermare a se stesso teorie vanesie ed egocentriche. Sembra un principe ma è un rospo. Uno stronzo insomma, scusa il francesismo".

Adesso alzi la mano chi non ha mai incontrato uno così... :D
Qui il brano.

Buonanotte...

Nessun commento: