venerdì 14 maggio 2010

S.O.S Jeans

Ne sono certa: impiegherò meno tempo a scegliere il vestito da sposa (se mai dovesse accadere) che ad acquistare un paio di jeans.
Ieri, al terzo negozio, e al ventesimo paio di pantaloni che provavo, stufa, frustrata e anche un po' inc*#@ta me ne sono tornata a casa a mani vuote.
Non che abbia pretese strane, anzi, il problema è proprio quello: io cercavo un paio di jeans NORMALI.
Definizione (mia) di jeans normale: jeans blu scuro, senza strappi, rattoppi, applicazioni, mostrine, paillettes, lustrini, etichette vistose, passamaneria varia nè luminarie, che arrivano in vita, all'altezza dell'ombelico e, sulla gamba, poco sotto la caviglia, senza inguainare le cosce nè stritolare il ginocchio. E con il cavallo all'altezza del mio cavallo, possibilmente.

E invece, nulla.
Passi boot leg che mi piacciono pure, straight che non mi piacciono (perchè si suppone che in una donna normale i fianchi siano più larghi della vita quindi di "dritto", non ci debba essere nulla!), e mi ero abituata anche a slim fit (che non provo nemmeno ma vabbè...) ma skinny, dico SKINNY...

C'ERA PROPRIO BISOGNO DI FARE DEI FUSEAUX CON IL MATERIALE MENO CONFORTEVOLE DEL MONDO, PASSANDOLI PER PRATICI PANTALONI PER IL TEMPO LIBERO?

Senza contare che indossati, non dico con un perizoma, ma anche con un normale slip, farebbero rabbrividire qualsiasi ginecologo.

Eccoli qui, i malefici.

Ho deciso: me li disegno io.
Ho già scelto il nome: VNJ (Very Normal Jeans).

10 commenti:

Edinoia ha detto...

è vero! ci si mette meno a scegliere l'abito da sposa!!! perchè quando provi il "tuo" lo senti...non ce n'è! ;-)

Andrea, Udine, Italy ha detto...

hai il numero della modella? :-p

Snowman ha detto...

Andrea: è la prima cosa che ho chiesto per skype... quindi fai la fila.. ;PP però magari sono 2 gemelle..?? ^__^ mandi

Daniela ha detto...

la modella è morta: non mangiava.

Edinoia ha detto...

...battutaccia... (scusate, ma sono iper sensibile all'argomento).

Daniela ha detto...

scusa EDI ma io credo che queste mode e altro incitino all'anoressia soprattutto le ragazze più giovani di noi. Visto mai la pubblicità di Toscani in proposito?

Edinoia ha detto...

Sono assolutamente daccordo con te: questi tipi di pubblicità penso facciano solo danni! Intendevo solo dire che il tuo commento precedente non mi sembrava molto "delicato"...ma per carità, son punti di vista.

Daniela ha detto...

EDI era volutamente forte: se qualcuno diffonde il modello e qualcun altro lo apprezza, è ovvio che il modello si rafforza (intendo dire che le ragazze e non solo se vedono che quello è il tipo che va, pensano di doversi conformare) ...era un cazziatone ai due maschietti, insomma ;-)

Edinoia ha detto...

non condivido, mi spiace.
ai due maschietti una battuta la posso condividere.
il tono, nei confronti di chi questa micidiale malattia ce l'ha, non era dei più discreti.
e con questo concludo.
Buona giornata!

Daniela ha detto...

http://lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDalbum=5773&IDmsezione=20&p=13&tipo=